Descrizione
DESCRIZIONE
Progettato e prodotto da G&G, l’M1903 A3 Co2 è una replica di alta qualità dell’ultimo fucile a ripetizione standard messo in campo dall’esercito e dalle filiali degli Stati Uniti. Nato dalle esperienze maturate durante la guerra filippino-americana, dove il fucile Springfield Krag-Joergensen era ritenuto obsoleto e ingombrante rispetto al Mauser Modello 1893 utilizzato dai filippini. L’M1903 fu riconosciuto come un’arma semplice ma altamente efficace e fu ampiamente utilizzato durante la Prima Guerra Mondiale, le prime fasi della Seconda Guerra Mondiale e ulteriori conflitti in ruoli specializzati. Attualmente viene spesso utilizzata come arma da caccia e sportiva, con modelli particolari come oggetti da collezione molto ricercati. Il modello A3 è stato sviluppato con mirini e modifiche ridisegnati per una produzione di massa più rapida e semplice.
Questa replica lunga 1.118 mm è alimentata da un caricatore rimovibile contenente 9 colpi e una singola capsula di Co2. Pesa circa 2900 ge spara nella classica modalità a colpo singolo con un movimento tipico per i modelli con otturatore rotante. Materiali e lavorazione di qualità superiore garantiscono il funzionamento regolare e realistico del bullone durante l’uso.
La replica è realizzata principalmente con leghe metalliche, acciaio e legno di alta qualità. La combinazione mobili-astina e calcio è realizzata in legno autentico. La canna, l’otturatore, la carcassa e i mirini sono lavorati in metallo, con la guardia del grilletto, il grilletto, i perni e alcuni elementi minori in acciaio.
Grazie ai materiali di qualità e alle alte prestazioni, l’M1903 A3 Co2 è la scelta ideale per i giocatori che cercano una replica di classe premium per eventi di softair e rievocazione storica.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.