Descrizione
LOWA Sportschuhe GmbH è stata fondata nel 1923 a Jetzendorf, in Germania. Dall’inizio alla fine, le loro calzature sono progettate, acquistate e realizzate artigianalmente al 100% in Europa. Una gamma diversificata di prodotti comprende scarpe per trail running, escursionismo, arrampicata su roccia, caccia e uso militare/tattico. Design innovativi e maestria artigianale di prim’ordine hanno fatto guadagnare a LOWA lo status ISO 9001 per i più alti standard di qualità costruttiva e di processo.
DATI TECNICI
NOME
RENEGADE II GTX MID TF MF
NUMERO DELL’ARTICOLO
310921 9999
SUOLE
LOWA® PATROL
Profilo speciale per una buona tenuta sui terreni impegnativi. PIÙ …
Una suola progettata da LOWA con una mescola di gomma ottimizzata per offrire una buona presa.
La suola soddisfa i requisiti più severi in fatto di resistenza allo scivolamento, che dipende soprattutto dal design e dalla mescola di gomma della suola. Le calzature offrono una resistenza allo scivolamento ideale su superfici lisce, bagnate e oleose ma anche una buona presa sul terreno.
INTERSUOLA
100%
Poliuretano (PU)
Il poliuretano (PU) è una plastica morbida che presenta ottime proprietà ammortizzanti e viene quindi impiegato principalmente per le intersuole. Tramite la percentuale di PU, le suole diventano più leggere e flessibili nella loro funzione.
SUOLA INTERNA
Ca. 10%
Stoffa
Le caratteristiche specifiche dei nostri tessuti naturali e sintetici consentono una gestione ottimale del calore e dell’umidità e la loro struttura aderente regala prodotti dal comfort eccezionale.
Ca. 20%
Feltro
Il feltro è un tessuto composto da un insieme disordinato di fibre molto difficili da separare. Questo tessuto si riconosce per la sua elevata elasticità e capacità di isolare termicamente, per cui trova impiego nel settore delle calzature come parte delle solette e come parete isolante.
Ca. 70%
Polietilene
Il polietilene è una resina termoplastica di tipo non polare e in parte cristallina ed è il materiale plastico più impiegato al mondo. Viene impiegato anche come parte di tessuti misti in fibra sintetica per le solette, dove serve in particolare per rendere confortevole la scarpa e isolare il piede dal pavimento.
MATERIALE ESTERNO
100%
Pelle pieno fiore
La pelle liscia è pelle primo fiore, la qualità di pellame più pregiata. Si tratta di diversi tipi di pellame in cui il lato fiore viene lavorato verso l’esterno, a prescindere dal rilievo naturale della pelle dell’animale. In questo caso la pelle può essere liscia, strutturata, martellata, stampata o contratta. La pelle primo fiore presenta pori aperti e, se curata in maniera corretta, garantisce una lunga durata.
MATERIALE DELLA FODERA
100%
GORE-TEX Extended Comfort Footwear
Le calzature dotate di una membrana in GORE-TEX Extended Comfort Footwear presentano un’impermeabilità duratura e sono particolarmente adatte alle temperature elevate. PIÙ …
FUNZIONI
La scarpa presenta ganci dalla forma chiusa. I lacci vengono guidati in maniera sicura e non possono fuoriuscire dai ganci. I ganci chiusi diminuiscono il rischio che la scarpa rimanga impigliata negli oggetti. PIÙ …
La struttura speciale chiamata LOWA MONOWRAP® è garanzia di stabilità. PIÙ …
L’intersuola monostrato viene iniettata direttamente sulla scarpa. PIÙ …
Le scarpe con il contrassegno METAL-FREE sono completamente prive di componenti metallici. Ciò riguarda soprattutto gli occhielli e i ganci, il puntale e la protezione antiperforazione. Le calzature con il contrassegno METAL-FREE sono particolarmente adatte per lavorare vicino ai metal detector. PIÙ …
RIGIDITÀ DELLA SCARPA
La scarpa presenta una rigidità media alla flessione.
METODI DI PRODUZIONE
Metodo dell’iniezione della suola
La suola delle scarpe multifunzione LOWA viene iniettata direttamente per assicurare un ammortizzamento ideale e tantissimo comfort. Si tratta di una complessa procedura di stampaggio a iniezione che collega la tomaia realizzata con il metodo Strobel direttamente alla suola, conferendo così alle scarpe un ammortizzamento ideale e una incredibile leggerezza.
ALTEZZA SUPERIORE
Misurazione dell’altezza superiore secondo la norma DIN EN ISO 20347:2012: 160 mm
Altezza superiore all’esterno: 155 mm
Altezza superiore all’interno: 120 mm
Progettazione secondo DIN EN ISO 20347:2012: B (Scarpa a basso costo)
PESO
1240 g/Paio (UK 8)
REGOLAMENTO SUI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE
Ti preghiamo di notare che se intendi utilizzare i prodotti acquistati come dispositivi di protezione individuale in conformità all’art. 3 n. 1 del Regolamento (UE) 2016/425 (Regolamento sui dispositivi di protezione individuale), sei tenuto a verificare la presenza di una certificazione corrispondente sui prodotti (vedi dati tecnici del prodotto). Nel caso in cui il prodotto non disponga di una certificazione per l’uso come dispositivo di protezione individuale come definito dal Regolamento sui dispositivi di protezione individuale, tale prodotto non può essere utilizzato come dispositivo di protezione individuale o può essere impiegato solamente a fini non professionali.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.